Le iniziative della nostra associazione

La Giornata per la Vita

Ogni anno si celebra nella prima domenica di Febbraio ed è preceduta (il sabato pomeriggio) dal pellegrinaggio diocesano al Santuario di San Luca.
Nelle varie parrocchie del Vicariato si svolge l'iniziativa “Una primula per la Vita” promossa dai volontari vicariali. La primula vuole simboleggiare  “la ripresa della vita e della fioritura di primavera”.  Il ricavato della vendita viene destinato al SAV. 

Rosario per la Vita

Il secondo giovedì di ogni mese recitiamo insieme a chi lo desidera il "Rosario per la Vita" presso la Cappella dell'Ospedale di Bentivoglio . Chiunque si può unire alla preghiera affinché ogni vita sia accolta, amata e rispettata.

Il pellegrinaggio a Sogliano

A Sogliano al Rubicone (Forlì/Cesena) è sorto diversi anni fa il monastero  "Carmelo Santa Maria della Vita" retto da suore Carmelitane che pregano più volte al giorno per la vita. Questo Carmelo riconosce di essere chiamato ad una specifica missione per la vita... per la vita di ogni bimbo concepito che non viene neppure considerato una persona dai più solo perché non ha voce per farsi sentire e grandezza per farsi vedere! 

Le Sagre

In occasione delle sagre nei vari centri del Vicariato vengono allestiti banchetti o piccoli stand dove viene diffuso materiale informativo della nostra associazione e promossa la vendita di magliette, felpe e altri gadget significativi. 

Gli spettacoli

Gli spettacoli del SAV del Vicariato di Galliera costituiscono un momento importante nel sostegno all'Associazione e alla diffusione dei propri valori fondanti.
Un primo, grande, ringraziamento deve andare ai bravissimi volontari dei vari gruppi teatrali sorti nelle parrocchie del Vicariato che, con abnegazione, generosità, professionalità e fantasia danno vita a piacevolissimi spettacoli che, oltre a divertire il numeroso pubblico, costituiscono anche un'importante entrata economica per la nostra associazione.